Honda Motor Europe Italia compie un’ulteriore tappa nel percorso per rendere elettrici i principali modelli venduti in Europa entro il 2022, lanciando sul mercato il nuovo HR-V, ultimo modello a vantare il marchio e:HEV (Hybrid Electric Vehicle).
UM, agenzia media partner di Honda Motor Europe Italia dallo scorso anno, ha scelto un approccio customer-centric per individuare action moments ben definiti nel customer journey del target.
La campagna televisiva, appena partita, ha un ruolo dominante nel lancio del nuovo B-SUV Full Hybrid di Honda. La strategia media garantirà una pianificazione qualitativa grazie a posizioni premium sul 100% dei canali coinvolti e il presidio di Top program ad alta audience. La comunicazione sarà anche estesa ad Addressable TV e on demand.
La campagna digital, pianificata in cross device, garantisce la massima visibilità al nuovo modello Honda HR-V attraverso l’utilizzo di formati video e display di alto impatto. Il nuovo approccio Futureproof di UM prevede la centralità nell’utilizzo dei dati per raggiungere le diverse audience individuate. In particolare, è prevista un’attivazione in programmatic, in collaborazione con Matterkind, l’Ad Tech unit di IPG.
A completamento del planning, anche un’attività social, gestita da Reprise, performance agency di Mediabrands. Firma la campagna internazionale l’agenzia creativa Oliver mentre l’adattamento locale è curato da Providence Italia.