Olivier François, presidente Fiat Brand Global, ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500 con un video pianificato online
«Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 è un momento molto particolare e anche un po’ magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo».
Con queste parole Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500, per far vivere loro l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo che hanno fatto la storia dell’icona di casa Fiat lungo le strade di Torino.
Il mini-documentario di 13 minuti è stato prodotto da Think Cattleya e diretto da Sergio Bosatra, per una creatività congiunta di Leo Burnett e D-Code.
La pianificazione media a cura di Starcom è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il contenuto è distribuito in formato integrale su Youtube in modalità trueview, ed in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre a Instagram stories che rimandano al sito web di “la Prima” di ogni singolo mercato.
In queste due settimane di on air su YouTube ha superato i 3 milioni di visualizzazioni, dato in costante crescita.
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Regia: Sergio Bosatra
Fotografia: Luigi Zoner
Casa di produzione: Think Cattleya
Ex producer: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese
Post produzione: Prodigious
Agenzia Media: Starcom