Havas Milan ha vinto la gara creativa di Alfa Romeo per le campagne pubblicitarie globali. Il primo lancio sarà per la Tonale, previsto a giugno
Alfa Romeo dopo una gara ha assegnato ad Havas Milan l’incarico per l’ideazione e lo sviluppo creativo delle prossime campagne pubblicitarie del marchio per il mercato globale.
La partnership tra Alfa Romeo e l’agenzia verrà inaugurata in occasione dei prossimi imminenti lanci del Biscione. Tra tutti il lancio di Tonale, il primo modello ibrido del brand, appena presentato alla stampa, con on air previsto a giugno 2022 e che sancirà l’inizio del nuovo corso di posizionamento come global premium brand.
«La collaborazione con Havas Milan per lo sviluppo delle prossime campagne pubblicitarie rappresenta un elemento importante per Alfa Romeo nel processo di affermazione come brand premium globale – spiega Francesco Calcara, head of global marketing & communication di Alfa Romeo – . Siamo entusiasti di iniziare questo percorso insieme, in un momento di straordinaria importanza per Alfa Romeo, come il lancio della nuova Tonale: un modello che segna una vera e propria metamorfosi del brand. Pur rimanendo fedele al proprio dna di nobile sportività italiana dal 1910, con Tonale, Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione».
Havas Milan subentra nell’incarico a This Is Ideal, mentre la pianificazione media resta sempre in gestione a Starcom (centro media di Stellantis).
«La neonata partnership con Alfa Romeo è enorme motivo di orgoglio e soddisfazione per Havas, che inaugura così l’anno nel migliore dei modi. Alfa Romeo è per noi Italiani sinonimo di cuore, passione; ed è proprio quello che abbiamo messo in questo lavoro, che ci ha divertito ed emozionato al tempo stesso. Siamo entusiasti per la possibilità di lavorare per un brand storico del Paese in un momento così importante per Alfa Romeo» aggiunge Manfredi Calabrò, chairman & ceo di Havas Creative Group Italy.