La band salentina, che il marchio seguirà durante il tour estivo come main sponsor, ieri sera a Milano è entrata in scena a sorpresa durante la performance di due band emergenti che rivisitano alcuni dei loro successi. Le agenzie coinvolte sono Publicis, Omd e Filmmaster
Dacia ieri ha voluto regalare alle 400 persone che hanno affollato la Santeria Social Club di Milano una serata speciale. Sotto il biglietto di ingresso ufficiale che presentava il concerto di Laica + Chris Venia, due band emergenti che avrebbero proposto durante la serata The Double Night – Negramaro Social Sound, alcune rivisitazioni delle canzoni più belle dei Negramaro, se ne nascondeva un altro. Ed ecco che a metà serata, con un magistrale coup de théâtre, entrano in scena proprio loro, i Negramaro, per una performance live inattesa.
Il tutto per promuovere il nuovo Duster, da poco lanciato sul mercato con un design totalmente rivisitato e altre novità e che viene offerto allo stesso prezzo della versione precedente. Una proposta che è “molto più di ciò che ti aspetti”, come lo slogan che ha caratterizzato la serata di ieri.
«Dacia, che da sempre sovverte i canoni tradizionali del mondo automotive, rompe ancora una volta gli schemi precostituiti, come è nel suo dna. Siamo onorati di avere accanto come partner di questa serata sorprendente i Negramaro, la band italiana di maggior successo oggi e la più acclamata dalla critica» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia. «Ma questo è solo l’inizio del connubio con il popolare gruppo musicale salentino, in quanto Dacia accompagnerà come main sponsor il tour estivo dei Negramaro, con tante attività sul territorio».
L’idea creativa di The Double Night è firmata da Publicis Italia. Digital pr, sponsorship strategy e sviluppo content strategy a cura di OMD, music marketing a cura di Areaconcerti. La produzione del video dell’evento è di Filmmaster Productions.
CREDITS
Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo
Publicis Italia: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini
Digital Creative Director: Michele Picci, Massimo Guerci
Art Director: Daniele Tesi
Copywriter:Nicolò Santovincenzo
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director: Giada Salerno
Account Manager: Sara Barone
Strategic Planner: Mattia Bellomo
Tv producer: Laura Pace
Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Giorgio Testi
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Cinzia Morandi
Editor: Fabrizio Squeo
Agenzia Media: OMD
Project Manager: Ludovica Federighi
Project coordinator: Oriana La Porta
Digital PR: Nicoletta Longo
Social Media Director: Fabio Belfiori
Client Business Director: Chiara Tescari
Account Director: Pierfrancesco Frosini
Digital Director: Federica Melani
Digital Lead: Andrea Gaeta