La meccanica è una prima mondiale resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, utilizzata in 5 paesi europei. La campagna è stata creata dalla ex agenzia di riferimento, Les Gaulois
Per il lancio del Nuovo C3 Aircross Citroën ha avviato una campagna social nella quale chiede agli internauti di contribuire alla scelta delle sequenze del filmato pubblicitario del nuovo SUV compatto.
Si tratta di una prima mondiale, resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook. Citroën ha scelto di applicarla in 5 Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna) dando la possibilità alle community di creare il proprio film, coerente con la firma «Citroën Inspired By You».
In Italia gli appuntamenti live sulla pagina Facebook del brand sono fissati il 12 e 19 settembre per scegliere le 8 scene che mostrano le varie possibilità di utilizzo della vettura.
Il filmato pubblicitario presenta diverse possibili attività, vari usi e utilizzatori: un surfer che ripone la tavola da surf nell’auto, un papà con i suoi bambini, uno stuntman che entra dal tetto apribile invece che dalla porta … Ad ogni votazione gli internauti potranno scegliere la scena che preferiscono tra due proposte.
Il live del 12 settembre sarà online dalle 13,30 alle 17,30 e permetterà di collegarsi in qualsiasi momento durante questa fascia oraria. La votazione richiederà meno di quattro minuti in totale
Delle 16 scene proposte solo le 8 più votate saranno poi montate e andranno a comporre il filmato della campagna pubblicitaria che i partecipanti al voto potranno vedere in anteprima su Facebook il 6 ottobre, prima che sia diffuso in TV.
La campagna è stata ideata dalla ex agenzia di riferimento della casa automobilistica, Les Gaulois. A luglio infatti Citroën ha scelto di affidare la creatività globale a Traction, parte dell’agenzia BETC (che a sua volta, come Les Gaulois, fa sempre parte di Havas Group).