Il brand lancia un nuovo episodio della campagna di marca ideata da Traction per festeggiare i 100 anni. Il film viene diffuso sui social nella sua versione integrale per poi approdare in tv con planning di MediaCom
Per il suo centenario, Citroën ha realizzato con l’agenzia Traction un nuovo episodio della campagna di brand lanciata lo scorso aprile.
Lo spot ripropone il globe-trotter in quattro nuove sequenze inedite. Il film, vera ode alla libertà, illustra la storia di Citroën, iniziata nel 1919: «Da 100 anni condividiamo lo stesso amore per la libertà».
Le immagini sono accompagnate da un successo musicale senza tempo, «Take a long way home», interpretata da Roger Hodgson, cofondatore dei Supertramp. Nel film compare anche Jacques Séguéla, il celebre pubblicitario autore delle campagne Citroën degli anni 80 (Chevron e cavalli selvaggi, AX sulla Muraglia Cinese, la Visa GTi sulla portaerei Clémenceau, CX con Grace Jones, ecc.).
Il protagonista a un certo punto sale con Sébastien Loeb a bordo del bolide che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta Campione del Mondo Rally. Il film prosegue con un viaggio a bordo di Citroën C5 Aircros, l’ultima novità prodotto appena lanciata sul mercato, che ospita a bordo un gruppo di amanti dell’avventura.
Per festeggiare il 2019 e lanciare l’anno del centenario, Citroën ha diffuso sui social network la versione integrale.
In televisione, a partire dal 17 marzo, sarà diffuso il taglio da 30 secondi con pianificazione a cura di MediaCom. L’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Havas Milan.
CREDITS
RESPONSABILI CITROËN Arnaud Belloni, Claudine Borel, Stéphane Barbat, Anne Boura.
AGENZIA: Traction
RESPONSABILI TRACTION: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko
PLANNING STRATEGICO: Philippe Martin Davies
DIRETTORE CREATIVO Stéphane XIBERRAS
DIRETTORE CREATIVO Nicolas Lautier
DIRETTORE ARTISTICO Matthieu Vivinis
COPYWRITER Jean-Romain Sparano
TRAFFIC Nathalie Sanseigne
TV PRODUCER Caroline Petruccelli
CASA DI PRODUZIONE Insurrection
PRODUZIONE AUDIO Gum
FILM MAKER François Rousselet /Thierry Poiraud
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Stéphane Fontaine/Mathias Boucard
MUSICA « Take the long way home » interpretato da Roger Hodgson, cofondatore dei SUPERTRAMP
PER L’ADATTAMENTO ITALIANO:
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
Davide Nava, Responsabile Advertising
Simona Cozzi, Communication Specialist
AGENZIA: HAVAS MILANO
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account Director: Ada Guerriero
Account: Alessandro Sardini
TV Producer: Silvia Lo Cascio