Ideato da Traction e adattato per l’Italia da Havas Milan, lo spot tv da 30 secondi viene accompagnato da annunci su stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital
Diffusa in Francia dal 3 gennaio, è partita nel week end anche in Italia la campagna pubblicitaria del nuovo suv Citroën C5 Aircross con uno spot di 30 secondi.
Il video mostra il nuovo modello di punta di Citroën sfidare ogni tipo di condizione atmosferica, in pieno contrasto con l’abitacolo che offre un comfort di riferimento a tutti e 5 gli occupanti. Da qui il claim: “La vera forza viene da dentro”.
Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction e adattato per il nostro mercato da Havas Milan, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono la vettura.
Arnaud Belloni, direttore marketing e comunicazione di Citroën, ha commentato: «La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri clienti, che scelgono un SUV non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura».
In sinergia con la tv, il lancio commerciale della vettura sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital. Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli Yeast, e la loro Black nights.