E’ in pianificazione da oggi un 45 secondi ideato per il mercato italiano, a cui seguirà dal 9 dicembre uno spot internazionale. Planning su tv lineari e digitali, cinema e social media
Pierfrancesco Favino, brand ambassador di Bmw Italia, è la nuova “voce” delle campagne di comunicazione della marca legate a innovazione tecnologica, elettrificazione e sostenibilità e che porteranno al lancio sul mercato della “Neue Klasse”.
In un alternarsi di scene tratte dallo spot internazionale dedicato alla gamma elettrica Bmw e immagini dello stesso Favino ripreso durante l’incisione in studio, si sviluppa il 45 secondi ideato dal mercato italiano per introdurre la visione della mobilità sostenibile che guida l’offerta del brand in tema di mobilità elettrica, che già oggi include una gamma di 20 modelli.
Il primo spot è in pianificazione da oggi su alcune selezionate tv lineari, sui social media e, in occasione della “Prima diffusa” legata all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, sul grande schermo posizionato al centro di Galleria Vittorio Emanuele, dove l’opera sarà trasmessa nella città di Milano.
La campagna di comunicazione prevede, oltre alla pianificazione del video legato alla “storia” raccontata dalla voce di Favino, anche la programmazione di un tvc internazionale la cui voce guida sarà sempre quella dell’attore italiano. Il secondo filmato sarà on air dal 9 dicembre, oltre che sulle principali emittenti lineari e digitali anche in una selezione di sale cinematografiche sull’intero territorio italiano, nonché sui social media.
Realizzato dall’agenzia Jung Von Matt Hamburg per il mercato internazionale, lo spot accende i riflettori su una ampia gamma di prodotti elettrici che comprende Bmw i4, Bmw i5, Bmw i7, BmwiX1, BmwiX2, Bmw iX3 e Bmw iX.
In un susseguirsi di riflessioni generate dalla domanda “Dove riconosci un’icona?”, la voce narrante di Pierfrancesco Favino accompagna le immagini sulle note del brano “Beautiful things”, dello statunitense Benson Boone.
A pianificare la campagna nel nostro paese sono iProspect per l’offline e Mediaplus per l’online. Ricordiamo che Bmw ha da poco avviato una gara media per centralizzare gli incarichi in un’unica agenzia.
Favino era già stato protagonista di iniziative divulgative legate al lancio di vetture Bmw nel mondo della mobilità elettrica sul mercato italiano, come nel caso del lancio della iX2 avvenuto a febbraio del 2024.