Bmw lancia la nuova pubblicità per la gamma elettrica con la voce di Favino. Al via il primo spot

E’ in pianificazione da oggi un 45 secondi ideato per il mercato italiano, a cui seguirà dal 9  dicembre uno spot internazionale. Planning su tv lineari e digitali, cinema e social media

Bmw lancia la nuova pubblicità per la gamma elettrica con la voce di Favino. Al via il primo spot
Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino, brand ambassador di Bmw Italia, è la nuova “voce” delle campagne di comunicazione della marca legate a innovazione tecnologica, elettrificazione e sostenibilità e che porteranno al lancio sul mercato della “Neue Klasse”.

In un alternarsi di scene tratte dallo spot internazionale dedicato alla gamma elettrica Bmw e immagini dello stesso Favino ripreso durante l’incisione in studio, si sviluppa il 45 secondi ideato per il mercato italiano da Monks Milan per introdurre la visione della mobilità sostenibile che guida l’offerta del brand in tema di mobilità elettrica, che già oggi include una gamma di 20 modelli.

Il primo spot è in pianificazione da oggi su alcune selezionate tv lineari, sui social media e, in occasione della “Prima diffusa” legata all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, sul grande schermo posizionato al centro di Galleria Vittorio Emanuele, dove l’opera sarà trasmessa nella città di Milano.

La campagna di comunicazione prevede, oltre alla pianificazione del video legato alla “storia” raccontata dalla voce di Favino, anche la programmazione di un tvc internazionale la cui voce guida sarà sempre quella dell’attore italiano. Il secondo filmato sarà on air dal 9 dicembre, oltre che sulle principali emittenti lineari e digitali anche in una selezione di sale cinematografiche sull’intero territorio italiano, nonché sui social media.

Realizzato dall’agenzia Jung Von Matt Hamburg per il mercato internazionale, lo spot accende i riflettori su una ampia gamma di prodotti elettrici che comprende Bmw i4, Bmw i5, Bmw i7, BmwiX1, BmwiX2, Bmw iX3 e Bmw iX.

In un susseguirsi di riflessioni generate dalla domanda “Dove riconosci un’icona?”, la voce narrante di Pierfrancesco Favino accompagna le immagini sulle note del brano “Beautiful things”, dello statunitense Benson Boone.

A pianificare la campagna nel nostro paese sono iProspect per l’offline e Mediaplus per l’online. Ricordiamo che Bmw ha da poco avviato una gara media per centralizzare gli incarichi in un’unica agenzia.

La campagna non si ferma qui. Nei prossimi mesi, Monks Milan continuerà a sviluppare nuovi contenuti ATL e BTL, approfondendo il racconto della mobilità elettrica con Favino come guida. Un viaggio che esplora il dialogo tra innovazione e tradizione.

 

CREDITS

Agenzia: Monks Milan

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Associate Creative Director: Simone Sechi, Marco De Rosa

Junior Copywriter: Nicola Sassi

Junior Art Director: Elisa Corrà

Business Director: Stefano Romanazzi

Senior Account Manager: Chiara Larocca

Senior Integrated Producer: Enrica Ribotti

Head of Film: Tommaso Marucchi

Executive Producer: Luca Zaccaria

Senior Producer: Valentina Di Ciero

Jr. Producer: Stefano Coppi

Head of Post Production: Francesco Menichini

Senior Video Editor: Michele Bargero

Director/Dop: Vito Trecarichi

Photographer: Alessio Panichi

Bmw lancia la nuova pubblicità per la gamma elettrica con la voce di Favino. Al via il primo spot ultima modifica: 2024-12-04T08:51:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts