E’ in pianificazione da oggi un 45 secondi ideato per il mercato italiano, a cui seguirà dal 9 dicembre uno spot internazionale. Planning su tv lineari e digitali, cinema e social media
Pierfrancesco Favino, brand ambassador di Bmw Italia, è la nuova “voce” delle campagne di comunicazione della marca legate a innovazione tecnologica, elettrificazione e sostenibilità e che porteranno al lancio sul mercato della “Neue Klasse”.
In un alternarsi di scene tratte dallo spot internazionale dedicato alla gamma elettrica Bmw e immagini dello stesso Favino ripreso durante l’incisione in studio, si sviluppa il 45 secondi ideato per il mercato italiano da Monks Milan per introdurre la visione della mobilità sostenibile che guida l’offerta del brand in tema di mobilità elettrica, che già oggi include una gamma di 20 modelli.
Il primo spot è in pianificazione da oggi su alcune selezionate tv lineari, sui social media e, in occasione della “Prima diffusa” legata all’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, sul grande schermo posizionato al centro di Galleria Vittorio Emanuele, dove l’opera sarà trasmessa nella città di Milano.
La campagna di comunicazione prevede, oltre alla pianificazione del video legato alla “storia” raccontata dalla voce di Favino, anche la programmazione di un tvc internazionale la cui voce guida sarà sempre quella dell’attore italiano. Il secondo filmato sarà on air dal 9 dicembre, oltre che sulle principali emittenti lineari e digitali anche in una selezione di sale cinematografiche sull’intero territorio italiano, nonché sui social media.
Realizzato dall’agenzia Jung Von Matt Hamburg per il mercato internazionale, lo spot accende i riflettori su una ampia gamma di prodotti elettrici che comprende Bmw i4, Bmw i5, Bmw i7, BmwiX1, BmwiX2, Bmw iX3 e Bmw iX.
In un susseguirsi di riflessioni generate dalla domanda “Dove riconosci un’icona?”, la voce narrante di Pierfrancesco Favino accompagna le immagini sulle note del brano “Beautiful things”, dello statunitense Benson Boone.
A pianificare la campagna nel nostro paese sono iProspect per l’offline e Mediaplus per l’online. Ricordiamo che Bmw ha da poco avviato una gara media per centralizzare gli incarichi in un’unica agenzia.
La campagna non si ferma qui. Nei prossimi mesi, Monks Milan continuerà a sviluppare nuovi contenuti ATL e BTL, approfondendo il racconto della mobilità elettrica con Favino come guida. Un viaggio che esplora il dialogo tra innovazione e tradizione.
CREDITS
Agenzia: Monks Milan
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Associate Creative Director: Simone Sechi, Marco De Rosa
Junior Copywriter: Nicola Sassi
Junior Art Director: Elisa Corrà
Business Director: Stefano Romanazzi
Senior Account Manager: Chiara Larocca
Senior Integrated Producer: Enrica Ribotti
Head of Film: Tommaso Marucchi
Executive Producer: Luca Zaccaria
Senior Producer: Valentina Di Ciero
Jr. Producer: Stefano Coppi
Head of Post Production: Francesco Menichini
Senior Video Editor: Michele Bargero
Director/Dop: Vito Trecarichi
Photographer: Alessio Panichi