Con lo spot del Super Bowl Audi dà il via a una campagna di brand globale che arriverà su tv e social anche in Italia
‘Let It Go’, la colonna sonora del primo Frozen, tormentone cantato milioni e milioni di volte in auto (un piccolo assaggio nei video su YouTube), rappresenta bene l’invito di Audi a ‘lasciarsi alle spalle’ la mobilità vecchio stile per entrare nell’era di quella elettrica.
Protagonista dello spot che il brand porterà al Super Bowl – presente per l’11a volta all’evento sportivo/pubblicitario – è l’attrice Maisie Williams, Arya di Game of Thrones. Bloccata nel traffico a bordo di una Audi e-tron Sportback, a un incrocio che rappresenta i pregiudizi del passato e le vecchie nozioni di successo, status e consumo, Maisie sceglie di lasciarsi tutto alle spalle intonando ‘Let it go’ dirigendosi verso un futuro più sostenibile, supportata da tutti i cittadini lungo la strada.
Nello spot la canzone, registrata dalla stessa attrice negli studi di Abbey Road, diventa un elemento organico dell’idea creativa e trasmette il messaggio del brand in modo estremamente ‘pop’.
Sven Schuwirth, Head of Brand Audi, Digital Business and Customer Experience, spiega «La più grande notte dello sport americano, uno dei veri grandi eventi televisivi globali, è il momento perfetto per condividere il nostro percorso strategico verso una mobilità sostenibile premium con un’audience globale. Maisie Williams rappresenta perfettamente come i consumatori siano sempre più responsabili delle proprie scelte, promuovendo le soluzioni di trasporto più sostenibili. Creator innovativa, incarna perfettamente i milioni di persone che desiderano passare a un futuro elettrico».
Lo spot è il primo passo della nuova campagna globale di brand, che dà nuovo senso alla tagline “Vorsprung durch Technik” (Lead by Technology) e che partirà sia in tv che su canali social anche in altri mercati come Germania, Italia, Francia, UK, Spagna e Cina.
A firmarla è l’agenzia 72andSunny Amsterdam, la regia è di François Rousselet per la casa di produzione MPC.
Credits:
Creative Agency: 72andSunny Amsterdam
Production Company: ANORAK
Director: FrançoisRousselet
Editorial: Paul Hardcastle (Trim)
Post Production: MPC
Audio: 750mph
Music Supervision, Direction and Clearance: Amp.Amsterdam
Music Arrangement and Production of re-recording: The Elements Music