Alessandra Agostini è la nuova marketing & product development manager di Athlon Italy.
Nel ruolo risponderà al direttore commerciale Federico Caracciolo, che in poco meno di un anno ha riorganizzato lintera struttura sales e marketing della società che fa capo a Daimler Mobility AG, guidata nel nostro Paese dal managing director Matthias Micke.
Athlon è uno dei principali attori della mobilità b2b e si occupa di gestione di flotte aziendali (vetture e veicoli commerciali) attraverso servizi di fleet management e noleggio a lungo termine.
La nomina di Alessandra Agostini si inserisce nella strategia Athlon di aggredire il mercato ancor più efficacemente alla luce delle sfide del business in ottica di sostenibilità, transizione ecologica e digitale.
In particolare, Agostini ha il compito di presidiare tutti i canali di comunicazione offline e online per incrementare la brand awareness, sviluppare nuovi prodotti nel portafoglio Athlon – dallelettrico alla micro-mobilità – e di implementare e ottimizzare la customer experience della clientela – piccole e grandi aziende, professionisti – anche attraverso lintegrazione di soluzioni e tecnologie innovative.
Agostini ha 20 anni di esperienza nel settore automotive, in particolare in ambito MaaS (Mobility as a service). Nel suo precedente incarico in Leasys si è occupata di qualità, processi, e-commerce, marketing e comunicazione.