Durante i suoi primi dieci anni di vita la family XMax si è posizionata come gamma di Sport Scooter più venduta e nel 2017 ha ulteriormente rafforzato la sua leadership nel mercato europeo con l’introduzione di XMAX 300.
Il lancio da parte di Yamaha Motor Europe per il 2023 della nuova gamma XMax 100% connessa rappresenta uno dei passi avanti più significativi degli ultimi anni in termini di design Yamaha Sport Scooter.
La nuova campagna studiata dall’agenzia Armando Testa si inserisce nella saga cinematografica Nothing but the Max, iniziata nel 2021 con il video T Max – Straight to the Max: una serie di storie indipendenti ispirate agli spy and action movies per accentuare il dinamismo e la modernità degli scooter attraverso scene di riding ad alta intensità.
La creatività per il lancio global della famiglia XMax si è sviluppata a partire dal nuovo design, in particolare dai nuovi fari anteriori che ricordano la forma di una X e diventano il simbolo della performance e dello stile che i rider possono raggiungere a bordo dell’Xmax.