Prima uscita insieme al derby di Milano con la personalizzazione dello stadio per Pirelli Color Edition
Pirelli dopo una consultazione ha affidato la propria comunicazione a Publicis Italia, partnership inaugurata lo scorso 15 aprile in occasione del derby Inter-Milan.
Il primo progetto firmato dall’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, è per Pirelli Color Edition: pneumatici caratterizzati da due parentesi di colore sul fianco, da scegliere tra una infinita gamma di tonalità, per personalizzare in modo originale la propria auto.
Per il lancio, Publicis Italia ha creato un key visual basato su un’esplosione di colore, per sottolineare la grande novità in un settore in cui il solo colore è sempre stato il nero, perché, come recita la line, da oggi P Zero è More than Black. La prima uscita del piano di comunicazione di Pirelli è stato un media molto particolare: lo stadio Meazza di San Siro. Dai banner di bordocampo al maxi schermo, dall’allestimento delle salette vip fino alle torrette esterne di San Siro, la campagna More Than Black ha vestito tutti gli spazi Pirelli dello stadio.
Il team Publicis che ha ideato la campagna con la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai direttori creativi associati Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, dall’art director Alice Terruzzi e dalla copywriter Giovanna Favoroso.
Credits:
Cliente: Pirelli Tyres S.p.A.
Agenzia: Pubicis Italia
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Associative Creative Director: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana
Art director: Alice Teruzzi
Copywriter: Giovanna Favoroso
Head of Planning: Bela Ziemann
Planner: Mattia Bellomo
Client Servive Director: Lorenza Montorfano
Account Supervisor: Irene Bassani
Account Executive: Laura Carrisi
Print Producer: Tina Paolella
Art Buyer: Stefano Gruarin
Fotografia e Animazioni: LSD.eu