Arriva in Italia la nuova campagna globale “Champion the Match” di Heineken dedicata alla Champions League (leggi la notizia).
Il fulcro della campagna è il nuovo spot “The Match”, firmato dall’agenzia W+K Amsterdam, impreziosito dalla colonna sonora “Viva la Pappa col Pomodoro” di Rita Pavone. Il protagonista è un giovane intraprendente e dinamico che farebbe di tutto pur di guardare una partita di Champions.
In Italia, insieme agli spot pubblicitari televisivi da 30’’, on air sulle tv generaliste, satellitari e digitali (pianificazione a cura di MCA MediaVest), è stata attivata una forte campagna sui canali social del brand (Twitter, Facebook e YouTube) unitamente a un concorso promozionale per il consumatore.
La campagna invita i fan a utilizzare le piattaforme social per discutere delle partite non solo durante le serate di Champions ma anche nel pre e nel post partita. Per promuovere l’appuntamento sui “social”, Heineken si è affidata alla leggenda del Barcellona, Xavi, che in alcuni brevi video inviterà i fan a twittare e seguire l’hashtag #ChampionTheMatch.
A partire dalla seconda metà di marzo sarà on air, in alternanza allo spot televisivo di 30’’, anche un “promotag” da 15” dedicato ai consumatori. Per partecipare al concorso basterà acquistare i prodotti Heineken aderenti alla promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici presenti nelle confezioni o i dati dello scontrino sul sito Internet indicato oppure mandando sms. In palio 90 premi ogni 90 minuti di Champions e l’estrazione di premi finali: un “Kit Deluxe” composto da The Sub, una tv e un abbonamento annuale a Mediaset Premium e i biglietti per due persone per la finalissima di Champions League in programma il 6 giugno prossimo all’Olympiastadion di Berlino. A questo si aggiunge un premio giornaliero: attraverso un meccanismo di “instant win” è, infatti, possibile aggiudicarsi un The Sub, la nuova design machine firmata Heineken.