Dopo Padova, Verona, Vicenza, Piazzola sul Brenta e Brescia, apre a Milano Spiller, la birreria ristorante italiana. L’idea è unire la grande tradizione culinaria italiana a un’incredibile scelta di birre italiane in fusto (Forst, con ben 6 specialità birrarie e una Menabrea rossa). Il claim della campagna firmata da Cayenne recita “Solo un matto abbinerebbe risotto alla milanese e birra”.
Il protagonista indossa una camicia di forza, ma è al tempo stesso una divisa da chef. Il concept è chiaro: un progetto “da matti”, da visionari folli. Lo chef matto protagonista è il Signor Pavin, l’amministratore delegato di Spiller.
La campagna è pianificata in affissione, stampa, mobile (geo-targettizato), dem e radio locali.
Gli scatti sono stati realizzati da Cellina von Mannstein, 5° generazione Forst, membro del CdA, che torna a scattare con Cayenne dopo un passato da fotografa professionista.
L’intera comunicazione è supportata inoltre da un radiocomunicato: anche qui un matto cerca di convincere chi gli sta intorno che la follia è solo un modo più audace di vedere le cose.
La campagna sarà on air da fine aprile a maggio, con l’apertura del Ristorante di Via Fogazzaro, ma continuerà con le prossime aperture in Via Stephenson (sempre a Milano) e in molte altre città italiane (Varese, Como, Bologna, Roma…). Di Cayenne è anche il sito di Spiller (spillerbirrerie.it).