In distribuzione dal 21 ottobre, data che farà brillare gli occhi ai fan della trilogia iniziata 30 anni fa
Appuntamento con la storia per i fan di Ritorno a Futuro. Nel secondo episodio della saga il protagonista Marty McFly viaggia nel tempo si ritrova dal 1985 nel futuro, precisamente nell’imminente 21 ottobre 2015. Data che molti brand si preparano a festeggiare, tra i quali Pepsi che nel film era citata esplicitamente.
Al bar Marty ne ordina una, fatta esattamente come quella che il 21 ottobre sarà messa realmente in commercio con tanto di packaging originale e spot in stile futuristico anni ’80.
La Pepsi Perfect non si troverà però nella grande distribuzione o al bar; è un’edizione limitata tirata in 6500 pezzi che saranno distribuiti attraverso activation e attività social in una confezione speciale al prezzo, filologicamente corretto, di 20.15 dollari.
Oltre alla data nel film, l’operazione coincide con la celebrazione del 30° anniversario del primo Ritorno al Futuro, uscito nel 1985, con cofanetti e contenuti extra in dvd e blu-ray.
Il prodotto sarà anche al centro di un evento al ComiCon di New York dove, oltre a tenere banco in un panel, da giovedì, sarà ricostruito un set con tanto di bar del futuro, la DeLorean e il videogame Wild Gunman. I primi 200 fan che si presenteranno vestiti da Marty McFly riceveranno la Pepsi Perfect.
Ça va sans dire, su social e media (#PepsiPerfect) non si sprecano menzioni e copertura che fanno dell’operazione un perfetto oggetto di conversazioni on e offline ad ogni latitudine.
Comment(1)
Comments are closed.