Lo spot, on air dal 20 settembre, rimanda a un’esperienza interattiva personalizzata. Agenzia W+K Amsterdam
Prende il via ‘Crack the Case’, la nuova campagna integrata di Heineken con protagonista Daniel Craig, l’attore che interpreta James Bond in 007. On air dal 20 settembre in 170 paesi, con un investimento di 60 milioni di $, la campagna stimola a vivere un’esperienza interattiva che inizia al termine dello spot, quando gli spettatori sono invitati dalla ‘Bond girl’ Bérénice Marlohe a salire su un treno.
Da questo momento, gli spettatori sono coinvolti in una serie di incredibili prove, sconfiggendo al tempo stesso i nemici di James Bond. In Italia lo spot nelle versioni 60’’ e 30’’ sarà on air in tv e nella versione da 90’’ al cinema.
La campagna sarà lanciata a livello globale il 20 settembre attraverso diversi canali di comunicazione che integreranno il film da 60’’ a un’esperienza interattiva personalizzata. La campagna è stata ideata da Wieden + Kennedy Amsterdam, mentre la regia dello spot è del regista olandese Matthijs Van Heijningen Jnr. Al fine di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, è previsto un lancio teaser che anticiperà la messa on air della campagna e che coinvolgerà, a livello internazionale, una ristretta selezione di fan di James Bond, invitati a guardare lo spot.
Parallelamente al buzz che sarà suscitato attraverso piattaforme digitali, social media e i canali 2.0 di Heineken®, è prevista una versione offline di ‘Crack the Case’ che, a partire da ottobre, farà rivivere “live” le emozioni dell’esperienza virtuale.
Note:
Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment, come spiega il Financial Times – hanno raccolto circa 45 milioni di $ dai brand coinvolti nel film. Oltre ad Heineken, altri brand sono apparsi nella saga sono orologi Omega e Rolex, auto Aston Martin e Bmw, cellulari Sony, vodka Smirnoff.