Ogni brand del gruppo sarà affiancato da una startup, da selezionare, per sviluppare progetti su mobile
Dal 1° ottobre è ufficialmente operativa sotto il nuovo nome di Mondelez International lo spin off di Kraft Foods dedicato agli snack e che controlla brand tra i quali Halls, Oreo, Trident, Toblerone, Ritz, Oreo, Milka. E per dimostrare fin da subito il suo approccio alla comunicazione, ha lanciato il programma ‘Mobile futures’. Ogni brand del gruppo verrà affiancato da una startup attiva nel retail mobile, social tv e SoLoMo (condivisione all’interno di reti Social, Local, Mobile) che in 90 giorni avrà il compito di accelerare lo sviluppo dei progetti esistenti e di gettare le basi delle prossime innovazioni. Le startup possono candidarsi al sito www.mobilefutures.com dal 10 ottobre fino al 9 novembre.
MEZZO CON IL 23% DI SHARE E CHE PERMETTE DI COMUNICARE IN PROSSIMITA’ DEL NEGOZIO
Bonin Bough, vice president of global media, e Ed Kaczmarek, director of innovation & emerging technology, hanno spiegato sul blog aziendale: «In Kraft abbiamo realizzato che, come succede nella maggior parte delle aziende, stavamo pianificando la maggior parte dei nostri dollari sui media tradizionali come la tv, stampa e digital. E, come tanti, abbiamo appena iniziato a pensare di sperimentare il mobile. Il futuro del digital E’ il mobile. E sappiamo che se vogliamo diventare leader nel consumer engagement dobbiamo sfidare noi stessi a pensare più apertamente a come ci relazioniamo con i nostri consumatori e, allo steso tempo, abbracciare e guidare l’innovazione nel marketing all’interno dell’azienda».
Il mobile, spiegano ancora, ha una quota del 23% nel consumo mediale quotidiano e permette di instaurare un dialogo con i consumatori in prossimità del punto vendita. E se oggi viene investito su mobile circa l’1% del budget pubblicitario, Mondelez ha annunciato l’intenzione di investirci il 10% del budget marketing globale.