Una nuova e abbastanza clamorosa declinazione creativa della vending machine, alimentatore di amicizia, gentilezza, condivisione
Le relazioni diplomatiche tra India e Pakistan non sono certo delle migliori. Ma se questo vale per militari e piani alti della politica, più frange estremiste, è altrettanto vero che la popolazione in generale è portata ad accantonare volentieri le divisioni attraverso semplici gesti di amicizia e gentilezza reciproca.
Questa in sintesi l’operazione ‘Small World Machines’ realizzata da Coca Cola insieme a Leo Burnett Sydney declinando ancora una volta il tema creativo del distributore automatico, quale alimentatore di gioia, affetto e amicizia.
Due di questi, uno in India e l’altro in Pakistan, lo scorso marzo, sono stati dotati di un grande touch screen dove veniva trasmesso in streaming quello che succedeva dall’altra parte: la gente veniva quindi incoraggiata a esprimere semplici gesti di amicizia, come sorrisi, saluti, danze, e invitati a disegnare cuori, simboli della pace e smile sulla superficie, per farli apparire in tempo reale nell’altro paese.
A chi partecipava, la macchina regalava una Coca Cola, 10.000 sono state quelle distribuite durante i tre giorni dell’activation.
Quick Portfolio – vending machine da Singapore, Madrid, Stoccolma, Istanbul
http://www.youtube.com/watch?v=6RT-iuPbc6s