Xister Reply unisce street art e riqualificazione urbana con la campagna “Cross it with Goodness” per Loacker

Realizzata in Italia, ma pensata per una diffusione globale, la campagna ha preso forma con la creazione di tre murales a Milano da parte di “Etsom”

Xister Reply firma, in collaborazione con lo street artist Alessandro “Etsom” Conti, la campagna “Cross it with Goodness”, realizzata per Loacker nell’ambito delle iniziative pensate per celebrare i 100 anni del brand.

Xister Reply, da anni agenzia digital di Loacker International, ha curato ogni fase del progetto, unendo street art e riqualificazione urbana, trasformando il concept globale del brand “Goodness is a Rebel Choice”, simbolo di un’attitudine “ribelle ma buona”, in un’azione concreta e visibile sul territorio.

Realizzata in Italia, ma pensata per una diffusione globale, l’operazione ha preso forma con la creazione di tre murales a Milano, affidati alla creatività di Alessandro Conti, in arte “Etsom”. Le opere, ambientate all’interno di paesaggi dolomitici, rappresentano una natura popolata da animali alpini impegnati in situazioni inaspettate che celebrano la bontà e l’amore per l’ambiente. Le nocciole, ingrediente iconico di

Loacker, diventano il simbolo del messaggio “La bontà è una scelta ribelle” elemento centrale della campagna.

“Cross it with Goodness” parte dall’Italia, ma è pensato per viaggiare. Xister Reply ha sviluppato l’intero progetto, dalla strategia allo sviluppo fino alla produzione, per essere esportato nei mercati globali di Loacker, mantenendo il messaggio universale del brand ma adattandolo alle realtà locali.

Per sostenere il debutto della campagna Xister Reply ha ideato un piano di contenuti che porta il messaggio dal territorio alle piattaforme digitali. Il lancio è supportato da un video promo che racconta il progetto e il processo creativo di Alessandro Etsom, offrendo uno sguardo sull’opera e il suo significato. In sinergia con il video principale sono state realizzate una serie di pillole social, distribuite sui canali ufficiali di Loacker nei diversi Paesi, per amplificare l’iniziativa a livello internazionale, coinvolgendo le community del brand.

In Italia, il progetto prende ulteriore forza grazie alla collaborazione con Guglielmo Scilla (@Willwoosh), protagonista di un’attivazione social nel mese di novembre. Con contenuti su TikTok e Instagram, Willwoosh ha dato voce alla campagna #RibelliMaBuoni, invitando la sua community a a scoprire il nuovo filtro TikTok. Il filtro permette agli utenti di “ripulire” virtualmente i muri imbrattati della propria città, “coprendoli” con il monte Sciliar, simbolo del brand.

Xister Reply unisce street art e riqualificazione urbana con la campagna “Cross it with Goodness” per Loacker ultima modifica: 2025-01-10T09:24:53+01:00 da Redazione

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