La nuova campagna di Vanini ideata da The Optimist prevede anche attività promozionali e un piano digital e social
E’ partita la nuova campagna di Vanini che punta sull’aspetto emozionale e sull’importanza di una filiera etico-sostenibile.
Lo spot della durata di 30’’, che rimarrà on air per circa 5 settimane sulle reti Mediaset e La7, ruota interamente attorno a questi due concetti. Se nella prima parte dello spot si susseguono sequenze che rappresentano la quotidianità e le innumerevoli occasioni in cui il cioccolato entra nel cuore e nelle vite delle persone, ad amplificare i momenti belli e a rendere più lievi quelli meno belli, nella seconda parte si entra nel cuore del cacao grazie a una sequenza che rimanda ai luoghi di coltivazione del cacao e alle persone che mettono tutti i giorni la propria sapienza nella cura di queste piante e nel processo che le trasforma in pregiato cioccolato. Il tutto accompagnato da un jingle simpatico, coinvolgente e facilmente memorizzabile.
Oltre allo spot tv, la campagna ideata da The Optimist si articola in diverse altre attività che puntano a incrementare l’awareness e la riconoscibilità del brand Vanini anche nei confronti di un target di consumatori più giovani.
A cominciare dal digital, grazie alla collaborazione con l’agenzia Creeo Studio , sarà attivata una campagna di digital branding sui principali portali di settore e attraverso i social di Vanini, grazie anche all’attivazione di collaborazioni con una selezione di influencer in target che contribuiranno a diffondere le tematiche più vicine al brand. Parallelamente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, partirà una campagna di drive-to-ecommerce che attraverso l’invio di DEM, un’attività di couponing e l’utilizzo di formati display, punterà a indirizzare una grossa fetta di pubblico verso l’eShop di Icam.
Infine, è già partito lo scorso 20 settembre e si concluderà nel periodo natalizio, il programma di in-store promotion insieme all’attività “Vanini ti porta al cinema!” che ha l’obiettivo di stimolare la prova prodotto e l’acquisto multiplo attraverso una promozione sviluppata con QMI Entertainment, che offrirà un biglietto del cinema gratis a chi acquista 4 tavolette assortite delle linee Vanini Bagua e Vanini bio.