Alla campagna televisiva si affianca il primo programma di brand advocacy di TheFork. Pianificazione di Carat
TheFork torna in tv con una nuova campagna tabellare che vede come testimonial Luca Argentero. La produzione e la post produzione sono state curate da Perigeo Associati mentre la regia è stata affidata a Gian Abrile, che ha iniziato la sua carriera come art director, per poi curare la regia di campagne pubblicitarie di molteplici brand; il D.o.P. è stato Umberto Ottaviani.
Le creatività sono state scritte da Alessandro Mannucci, autore e conduttore con una vasta esperienza in ambito radiofonico, televisivo e pubblicitario.
“TheFork è un’applicazione che permette di trovare il ristorante giusto per ogni occasione”, ha commentato Raquel Bravo, international senior marketing director dell’azienda. “Gli spot raccontano perfettamente come sia in grado di risolvere ogni situazione e di permettere a tutti esperienze gastronomiche memorabili. Siamo molto soddisfatti della scelta del nostro nuovo testimonial, capace di rappresentare alla perfezione il marchio. Al tempo stesso, abbiamo confermato la nostra collaborazione con Perigeo e Alessandro Mannucci, squadra con la quale lavoriamo da anni.”
La tabellare va ad affiancarsi a una pianificazione di telepromozioni concentrate nel preserale e nel prime time dei principali canali nazionali, da RAI a Mediaset a SKY, la 7 e Discovery Network, dove ancora una volta TheFork si pone come soluzione al problema di trovare un ristorante per coppie, amici, gruppi con diverse esigenze alimentari.
Alla campagna televisiva, si è affiancato il primo programma di brand advocacy di TheFork. Oltrea Luca Argentero, sono stati coinvolti anche personaggi come Frank Matano, Francesca Ferragni, Luca Vezil, Filippo Bisciglia, Ludovica Bizzaglia e la community di TML (@tmlplanet). Inoltre con Lovby e CheckBonus, piattaforme che connettono il consumatore con i brand che più ama è stata attivata a fine febbraio #theforkexperience, primo programma di Brand Ambassador di TheFork. Questa campagna conclusa su Lovby, è ancora attiva su CheckBonus.
La pianificazione è affidata a Carat.