McDonald’s France è riuscita a strappare un product placement di lusso entrando nella terza stagione di ‘Emily in Paris’, serie affollata di product placement oltre che di stereotipi sulla capitale francese, e TBWA\Paris ci ha costruito intorno una campagna.
Il prodotto star è la McBaguette, prodotto lanciato da McDonald’s France nel 2021, trasformato in una borsetta vera e propria che cita la più famosa borsetta di Fendi rivisitandola in chiave pop, realizzata in 100 pezzi per diventare il pezzo forte di un concorso lanciato sui social.
La campagna è stata articolata in numerosi punti di contatto oltre alla lunga presenza (7′, praticamente il 20% dell’episodio) nella prima puntata della serie.
L’agenzia ha anche creato un menu ‘Emily in Paris’ disponibile nei ristoranti per 3 settimane, in contemporanea con il lancio della nuova stagione, l’animazione nei ristoranti grazie a decorazioni contestualizzate, la campagna Instagram e un tag per le TV connesse che ha totalizzato 128 milioni di visualizzazioni.