Il nuovo spot di Virgin Fibra dichiara guerra al rame

La nuova pubblicità tv di Virgin Fibra vuole aumentare la consapevolezza sui vantaggi della fibra pura. Planning in tv, radio, web e social

Virgin Fibra dichiara guerra al rame e lo annuncia con una campagna che evidenzia i vantaggi della fibra ottica pura: “Zero rame, solo fibra: Virgin Fibra”. Oggi, infatti solo 3,2 milioni di utenti sono già passati alla tecnologia FTTH (Fiber To The Home), contro i circa 14 milioni che utilizzano ancora la banda larga con connessione mista rame FTTC (Fiber To The Cabinet) o una connessione ADSL (interamente in rame).

La conversione alla fibra pura sta accelerando in Italia, con una crescita YoY del +43% da dicembre 2020 a dicembre 2021.

Il nuovo spot di Virgin Fibra dichiara guerra al rame

È in questo contesto che si inserisce Virgin Fibra, impegnandosi attivamente nella sensibilizzazione dei consumatori, per una maggiore trasparenza e per aumentare la consapevolezza sui vantaggi della fibra pura: la mancanza dal rame permette anche di ridurre i consumi di CO2 grazie al minor utilizzo di energia elettrica della tecnologia FTTH, pari a -9% di minori emissioni di anidride carbonica all’anno per persona.

“Virgin Fibra porta nelle case dei consumatori la fibra pura, libera dal rame, garantendo la migliore tecnologia sul mercato. Perché è così importante che la fibra sia pura? Perché permette una connessione migliore, più fluida, stabile e veloce. Vogliamo infatti semplificare la vita dei nostri clienti, e offrire a tutti loro solo un servizio di qualità” ha affermato Tom Mockridge, ceo di Virgin Fibra.

 

La campagna è partita in televisione domenica 5 marzo per proseguire fino a sabato 18 marzo. Riprenderà poi sempre in televisione dal 26 marzo al 1 aprile. In contemporanea la campagna sarà attiva anche su radio, web e social.

Il nuovo spot di Virgin Fibra dichiara guerra al rame ultima modifica: 2023-03-06T11:26:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts