Il marchio vara un completo restyling grafico e lancia una campagna video sui siti web che nel 2017 approderà anche in tv. Il concept sarà declinato anche su stampa e social network
Ha preso il via il piano di rilancio del brand Sagra che prevede un completo restyling grafico della gamma degli oli Extra Vergine e di oliva, un logo più moderno e un nuovo concept di comunicazione.
A occuparsene è Auge, che Salov spa aveva incaricato la primavera scorsa.
“Sagra, il nostro olio” è il claim che firma il nuovo spot.
La campagna vuole ridare centralità al prodotto olio, vero e proprio pilastro della dieta mediterranea per le sue provate virtù di benessere.
Parte fondante del nuovo progetto è stato il lavoro effettuato sulle etichette. L’immagine grafica della gamma oli di oliva ed Extra Vergine Sagra, viene rinnovata con un approccio forte e di netta differenziazione dalla categoria. Laddove predominano i colori scuri, Sagra emergerà dagli scaffali con una etichetta molto chiara, bianca, impreziosita da sensazioni tattili della carta, simile a quella delle più pregiate etichette di vino. Al centro risalta l’immagine di un’oliva in rilievo, che diventa la vera protagonista, mentre lo sfondo è caratterizzato da una banda trasversale che si colora diversamente a seconda delle diverse referenze. Il risultato è un system nuovo, fresco, di grande impatto che a scaffale declina la ‘famiglia Sagra’ regalando equilibrio e forza al brand, che in alto spicca.
Il Classico, la referenza più nota e venduta di olio di oliva ed olio Extra Vergine Sagra, è il primo a debuttare in queste settimane con la nuova veste. Gradualmente saranno sostituite tutte le etichette.
Lo spot è on air da dicembre con una campagna digital video da 30, 15 e 10 secondi sui principali siti italiani, per proseguire poi sulla TV nel 2017. Lo stesso concept sarà declinato anche su stampa e sui social network.
Il centro media è MEC.
Lo spot è stato prodotto da Mercurio con regia di Victor Carrey.