Rio Mare, brand di Bolton Food, continua a rinnovare il suo impegno per l’Area Marina Protetta delle isole Egadi, avviato nel 2014, e la partnership con la Summer School ‘Climate change & sustainable development, clean oceans and safeguard of the seas’.
Quest’ultimo progetto, giunto alla terza edizione, si rivolge ai giovani per sensibilizzarli sulla salvaguardia dei mari e sulla riduzione dell’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso escursioni, lezioni frontali e lavori di gruppo. Accompagnati dai National Geographic Explorer, Giovanni Chimienti – Biologo Marino, Università degli Studi di Bari – e Martina Capriotti – Biologa Marina esperta in inquinamento acquatico, ricercatrice presso l’Università del Connecticut, i partecipanti hanno potuto visitare il centro europeo di avvistamento della foca monaca e il centro di recupero per tartarughe marine Caretta caretta a Favignana (TP) e fare snorkeling sopra grandi praterie di Posidonia.
“Ci impegniamo per promuovere la tutela dell’ambiente e la salvaguardia degli oceani attraverso la collaborazione con diverse realtà che perseguono lo stesso obiettivo per un mondo più sostenibile. La partnership con AMP Egadi è un esempio concreto di questo impegno, che si spinge anche a educare e sensibilizzare su tematiche fondamentali come la lotta al climate change, la tutela della biodiversità”, ha dichiarato Luciano Pirovano, Global Sustainable Development Director di Bolton Food.