Ricola abbandona i suoi consueti paesaggi alpini e va in città con un’erboristeria.
L’operazione effimera di Ricola è in programma a Parigi, dal 10 al 14 ottobre, nel quartiere del Marais: non sarà svelato il mistero delle 13 erbe che entrano nella ricetta delle caramelle, ma si potrà ascoltare un cantastorie, incontrare naturopati, partecipare a workshop, degustare tisane e imparare a fare un erbario.
Concepita da Alexandre Krouglikoff, ex di Nestlé e nuovo direttore marketing di Ricola, l’erboristeria parigina, una primizia assoluta nel mondo, rientra nelle strategie di comunicazione del brand in cerca di consumatori più giovani.
Ricola ha un tasso di notorietà che supera il 90% e una quota di mercato del 41% nel segmento delle caramelle da tasca, con un tasso di penetrazione del 19,5% presso gli over 50 e del 13% nei segmenti più giovani ai quali vuole raccontare con maggiori dettagli la sua attenzione all’ambiente e ai coltivatori che producono le erbe utilizzate per realizzare i prodotti.
In contemporanea all’apertura dell’erboristeria sarà on air anche un commercial ideato dalle sedi di Zurigo e Londra di Publicis.