Per lo storico marchio di dessert del gruppo Emmi, l’agenzia ha studiato una posizionamento e una veste grafica pensata per il mercato americano. Il concept “Racherish Yourself” celebra l’eccellenza italiana, ispirandosi alla Dolce Vita e al piacere di vivere
Wave Design & Communication firma un nuovo progetto di comunicazione per Rachelli, storico marchio di dessert del gruppo Emmi, per il lancio negli Stati Uniti della nuova linea di Tiramisu e altre specialità italiane.
All’interno della ridefinizione della brand architecture della filiale americana di Emmi, Wave ha contribuito a riposizionare e consolidare la notorietà dei vari brand del gruppo. Per Rachelli, si è scelto di capitalizzare sull’identità già affermata in Italia e UK, trasformando il brand in un ambasciatore di eccellenza italiana nel mercato USA, con un posizionamento e una nuova veste grafica su misura per i consumatori d’oltreoceano.
Il nuovo concept “Racherish Yourself”, infatti, guida la comunicazione, esprimendo l’idea di un momento di autentico piacere dedicato a se stessi, fatto di amore 100% italiano. La comunicazione si è sviluppata su più livelli, dal restyling del logo con un system grafico su misura, al packaging, dai contenuti editoriali fino ai materiali fieristici, portando al pubblico americano un’autentica esperienza Made in Italy.
«In questo progetto abbiamo lavorato per dare a Rachelli un’identità forte e contemporanea, senza snaturare il suo heritage – afferma Filippo Fratti, partner e general manager di Wave – La nostra strategia creativa è stata guidata dall’ispirazione alla Dolce Vita italiana e, per i target più giovani, dall’immagine del piacere di vivere tutto italiano raccontato dalla serie TV White Lotus».