Porta la firma di Armando Testa il progetto di comunicazione con cui Pan di Stelle ha scelto di celebrare il back to school 2021, quest’anno un po’ più speciale degli altri anni dopo tanti mesi di didattica a distanza.
Da qui è nata l’idea – sviluppata in team dal gruppo creativo e strategico di Armando Testa insieme al Gruppo Barilla – di portare a tutti i ragazzi gli auguri di Pan di Stelle.
“Ci siamo resi conto – queste le parole del team Armando Testa – che sarebbe stato davvero un peccato non raccogliere i sogni e le emozioni collegati ad un momento così importante e maturati per così tanti mesi. E un lovebrand come Pan di Stelle, che sempre di più lavora in una dinamica di relazione con il proprio target, e che da sempre sostiene l’importanza di credere nei sogni, era la voce ideale per augurare un buon inizio a chi lo aveva sognato così tanto.”
Partendo dalla domanda “Quanto lo hai sognato, questo ritorno a scuola?” l’agenzia Testa e la casa di produzione Brw Filmland hanno selezionato decine e decine di volti, espressioni, sorrisi, momenti, i ragazzi hanno raccontato i loro sogni sul rientro, ed è nato così un progetto integrato, on air dal 29 agosto, che comprende un film TV 30” e 15”, un comunicato radio sempre nei formati 30 e 15, e una campagna digital e social.
“Da sempre Pan di Stelle si propone di far sognare ad occhi aperti grandi e piccini”, commenta Chiara Pisano, Marketing Director Pan di Stelle. “Mai come quest’anno crediamo che il ritorno a scuola sia una tappa importante: dopo un anno e mezzo di sacrifici e dad tutti noi auspichiamo un ritorno a scuola in normalità. Siamo felici di celebrarlo con Pan di Stelle e di accompagnare bambini e ragazzi in questo momento.”
Credits: Agenzia Armando Testa
Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Account executive: Federica Drogo
Casa di produzione: BRW Filmland
Musica: A million dreams, arrangiamento di Human touch