Il Gruppo Nestlé Italia va on air per il secondo anno con la campagna corporate “Il nido che condividiamo”, che traduce il posizionamento “Good food, Good life” con cui esprime tutto il suo impegno in favore della nutrizione, del pianeta, delle persone e del territorio.
Tutto è iniziato da un nido, un simbolo di protezione, cura e connessione. Il luogo in cui le persone trovano ciò di cui hanno bisogno per nutrirsi, crescere, sentirsi al sicuro.
«Questo anno, il nido che condividiamo ha compiuto un ulteriore passo: da simbolo di legame tra brand e famiglie, a contenuto strategico capace di raccontare non solo la relazione con le persone, ma anche l’impegno di Nestlé verso il pianeta e la società» spiega Valeria Norreri, head of corporate brand & content strategy del Gruppo Nestlé in Italia.
La campagna ideata da Serviceplan Italia prevede una pianificazione digital e sulle principali piattaforme connected tv, integrata da un piano editoriale sponsorizzato social. Inoltre, nel corso dell’anno, attraverso alcune attività specifiche e partnership con alcune media company si esploderanno le tematiche verticali, ramo dopo ramo: nutrizione, food waste e longevity.
Stefania Siani, ceo e cco di Serviceplan Italia, commenta: «Proseguiamo la nostra collaborazione con Nestlé per sviluppare e approfondire ‘Il nido che condividiamo’, evidenziando, attraverso linee strategiche mirate, l’impegno trasversale del brand per promuovere la salute e il benessere, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e responsabile per tutti».
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Managing Director: Ilaria Mosca
Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
Account Supervisor: Monica Rovaris
Copywriter Supervisor: Federico Capitani
Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
Junior Art Director: Martina Nota
Casa di Produzione: Make
Casa di Produzione: Content Studio Nestlé Italia
Casa di Produzione: CandyGlass