Il Consorzio ha annullato la gara avviata lo scorso novembre, che era stata vinta da Blancdenoir, e pubblicato un nuovo bando per analoghe attività di promozione in Italia
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha annullato la gara indetta lo scorso novembre per affidare una campagna di promozione in Italia e ne ha avviata un’altra per lo stesso scopo.
Il consorzio ha annullato la procedura “per la riscontrata carenza, nell’ambito della documentazione di gara, di un criterio volta ad individuare l’adeguatezza economica delle offerte presentate e della circostanza che le fasi di apertura delle buste contenenti le offerte non hanno avuto svolgimento in seduta pubblica, inficiando i principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e parità di trattamento”.
Alla gara avevano partecipato 11 agenzie e la graduatoria finale vedeva in testa Blancdenoir seguita da Adriacongrex, Ideazione, Pirene, Homina, OCMGroup, ConversionE3, Wellcom, Comunico, Emmegi Group, Swan&Koi.
Come detto il Consorzio ha aperto una nuova procedura per selezionare una società a cui affidare una campagna di informazione e promozione presentata a valere sul regolamento (UE) n. 1144/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio — call 2020 — che si svolgerà in Italia e che riguarderà il prodotto Provolone Valpadana DOP.
L’aggiudicatario dovrà realizzare e gestire diverse aree di attività tra cui: pr e ufficio stampa, sito web e social media, press events, advertising, strumenti di comunicazione, eventi.
Il budget totale del progetto è di circa 2 milioni di euro, la durata è di 36 mesi.
L’avvio indicativo delle attività è l’1 aprile 2021.
Il termine per presentare le offerte è il 15 febbraio alle ore 12.