Prosegue il rilancio di Pernigotti: per Pasqua al via una campagna in radio, social e digital da oltre 30 milioni di contatti

Il radiospot è curato da Marco Montangero, web e social mentre il progetto di comunicazione web e social è stato sviluppato dall’agenzia Akuna Matata. La pianificazione è interna

Prosegue il rilancio di Pernigotti: per Pasqua al via una campagna in radio, social e digital da oltre 30 milioni di contatti

Pernigotti in vista della Pasqua lancia una campagna di comunicazione pianificata in radio, social e web.

Oggetto dell’attività sono le nuove uova di cioccolato prodotte dalla storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), acquisita lo scorso anno da JP Morgan e oggetto di un importante piano di rilancio (vedi notizia).

Per quanto riguarda la comunicazione radiofonica, sono stati prodotti due spot da 15 secondi, caratterizzati da uno stile ironico e divertente, che intendono promuovere la qualità e la bontà delle uova Pernigotti. Fino al 23 marzo, sono previsti oltre 1.000 passaggi nelle fasce orarie di maggior ascolto sulle emittenti Rds, Rtl 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24 per un totale di oltre 25 milioni di ascoltatori (fonte TER, primo semestre 2023).

Parallelamente, è partita un’attività promozionale sui canali social aziendali, che vedrà la pubblicazione di una serie di post mirati destinati ad oltre 200mila follower su Facebook e Instagram. Già avviata anche una campagna di digital adv su importanti portali d’informazione e grandi community correlate al mondo della cucina, del fai da te, del cucito, del collezionismo e dei piccoli oggetti d’arte per un totale di oltre 200mila follower. La produzione degli spot radiofonici è stata curata dall’agenzia Marco Montangero con la direzione creativa di Michele Tosi, mentre il progetto di comunicazione web e social è stato sviluppato dall’agenzia Akuna
Matata.

La pianificazione media è curata internamente.

«L’obiettivo degli spot radiofonici e delle attività su web e social è di promuovere in particolare due ambiti dell’offerta delle nostre nuove uova di Pasqua: il primo legato principalmente al prodotto, al gianduia, al gusto e agli ingredienti, mentre il secondo più legato all’occasione di consumo, al regalo e alla condivisione – ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale di Pernigotti -. Nelle due settimane in cui si svilupperà questa campagna, prevediamo di raggiungere un totale di oltre 30 milioni di consumatori».

Prosegue il rilancio di Pernigotti: per Pasqua al via una campagna in radio, social e digital da oltre 30 milioni di contatti ultima modifica: 2024-03-18T11:00:22+01:00 da Redazione

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