Il Prosciutto di Modena DOP rinnova la pluriennale collaborazione con l’agenzia Cooee, associata Assocom, affidandole l’incarico di gestire il piano di comunicazione 2017-2018. L’obiettivo è incrementare la notorietà e la riconoscibilità del brand.
L’investimento comprende sia azioni off-line che azioni di web marketing. Il piano di comunicazione sui media tradizionali prevede una campagna radio (Emilia, Toscana, Liguria e Lombardia), quotidiani locali, campagna stampa su riviste trade e riviste specializzate.
Molto più articolato il piano delle attività digital, che comprendono una campagna SEM su motore di ricerca Google, display advertising su portali web dedicati alla gastronomia, campagne DEM e attività SEO.
“La collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Modena prosegue da anni – commenta Mauro Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Cooee – e ci continua a dare molte soddisfazioni. La novità più interessante del nuovo progetto appena confermato è la prospettiva di promuovere le qualità organolettiche del Prosciutto di Modena attraverso il coinvolgimento di uno chef stellato diplomato in Culinary Nutrition, ovvero la scienza della nutrizione applicata alla cucina”.