Secondo una recente indagine promossa da Prénatal Retail Group con il supporto di BVA-Doxa l’attenzione ai principi di una sana alimentazione è crescente.
Per il 60% del campione significa presenza di frutta e verdura nella dieta, per il 50% consiste in un’alimentazione varia, per il 45% dovrebbe essere insegnata a scuola, e il 61% dei genitori durante il confinamento ha adottato un’alimentazione migliore. Dati che integrano quelli rilevati da Plasmon, in collaborazione con GfK, secondo cui il 67% dei genitori presta attenzione all’origine, alla tracciabilità e alla qualità degli ingredienti, ma il 45% chiede facilitazione e supporto alle routine quotidiane.
Partendo da questi risultati Prènatal Retail Group e Plasmon hanno deciso di condividere know-how ed esperienze per affiancare mamme e papà sviluppando un modello di filiera informativa e di servizi dedicati alle famiglie.
Il percorso, battezzato ‘La buona pappa: il gusto della crescita’ offre consigli e contenuti, realizzati in collaborazione con gli esperti che supportano le due aziende e disponibili sui siti di Prénatal e Bimbostore con sezioni dedicate e sui canali social.