Trotto il tigrotto è il protagonista della nuova campagna di Plasmon pensata per raccontare la nuova linea di prodotti dai 12 mesi. Nuovi gusti e consistenze, dal pranzo alla merenda, per abituare i bambini a mangiare come i grandi.
La range di prodotti sarà raccontata attraverso degli short spot da 15 e 6 secondi in stile cartone animato che vedono come protagonista la nuova mascotte di Plasmon: Trotto il Tigrotto.
A sviluppare l’idea creativa è stata l’agenzia BDD Perfect Storm di Londra col supporto attivo di Design Group Italia, che ha curato la realizzazione delle animazioni e l’adattamento italiano di tutti i soggetti.
La pianificazione media invece è stata gestita da Dentsu Italia.
La campagna dal titolo “Le avventure di Trotto il Tigrotto” sarà on air fino al 1 novembre 2023 attraverso una campagna digital su Cartoonito e Mediaset Premium e online su Youtube.
«Il posizionamento di questa campagna va in una direzione chiara – spiega Sheila Bagattini, head of brand and media di plasmon -. Abbiamo infatti privilegiato quei canali e contenuti che vedono una fruizione non solo da parte del genitore, ma anche da parte del bambino come le canzoncine su Youtube o le puntate del cartone preferito, con lo spot in pre-roll. La nuova range di prodotti, pensata per i bimbi dai 12 mesi, li accompagna nella scoperta di nuovi gusti e consistenze ed è proprio quello che abbiamo cercato di raccontare attraverso le avventure della nostra mascotte Trotto il Tigrotto».
Fino al 30 novembre 2023 è possibile partecipare anche al concorso Vinci con Trotto.
CREDITS
Plasmon
Head of Brand and Media di Plasmon: Sheila Bagattini
Junior Brand Manager: Eleonora Branca
Agency: BBD Perfect Storm
Business Director: Caroline Caulfield
Senior Account Manager: Libby Houghton
Creative Head: Karl Gilbert
Animazioni e adattamento soggetto Italia
Agency: Design Group Italia
Client Manager: Simone Pase
Illustration and Animation: Ahmad Qatato