Per l’edizione limitata di vasetti della celebre crema alle nocciole anche una pianificazione social
Dopo aver celebrato l’unicità a gennaio con 7 milioni di vasetti tutti diversi, Nutella accende i riflettori sulle infinite sfumature di ognuno di noi e torna con la special edition “Unica” e personalizzata, dedicata a come siamo: milioni di vasetti, ciascuno con una lettera dell’alfabeto, che permettono di creare infinite combinazioni di parole, per esprimere passioni, attitudini, progetti, per comporre una storia che racconta chi siamo.
Ciascun vasetto della nuova campagna di Nutella Unica è identificato da una lettera con dei colori e una grafica diversa.
Nello spot televisivo ideato da Ogilvy il vasetto celebra l’unicità di ognuno dei protagonisti, o la storia che li lega. La campagna è completata da un soggetto radio che invita i consumatori a cercare il vasetto nei punti vendita, oltre a una pianificazione social dedicata.
“Dalle grandi sfide nascono le idee più belle. – commenta Paolo Iabichino, Chief Creative Officer del gruppo Ogilvy – Creare la seconda puntata di una iniziativa così amata non era facile, ma siamo riusciti nel nostro intento: avvicinare ancora di più la marca ai suoi consumatori, dando vita non solo a uno storytelling efficace, ma dando libertà ad ognuno dei Nutella Lover di creare il proprio.”
CREDITS
Chief Creative Officers: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Group Head of Digital & Business Development: Michael Berger
Client Creative Director: Lavinia Francia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni, Valentina Faravelli
Junior Copywriter: Carlotta Schoen
Junior Art Director: Massimiliano Corradini
Digital Strategist: Nicola Pavan
Social Media Manager: Beatrice Lopez
Account Director: Simone Zanelli
Account Executive: Gianpaolo Volpe Pasini
Casa di Produzione: Collateral
Regia: Elia Castangia