Nuii si impegna con WildArk per la salvaguardia dei koala in Australia

Il marchio di Froneri rinnova la sua collaborazione con WildArk a difesa della salvaguardia dei koala in Australia

Nuii continua la collaborazione con WildArk supportando il progetto Koala Rewilding Project, un’iniziativa mirata alla salvaguardia dei koala nativi dell’Australia, una specie classificata ufficialmente in pericolo di estinzione.

Il progetto prevede una serie di azioni per difendere gli animali e l’ambiente in cui vivono, tra cui piantare 4.000 alberi di eucalipto.

Giuseppe Fascia, global strategic brand manager del marchio di gelati di Froneri, ha commentato: «È devastante soffermarsi a pensare come in ogni angolo del mondo ci siano migliaia di specie animali o faunistiche a rischio di estinzione. La sopravvivenza del nostro pianeta dipende principalmente dall’uomo e dalle sue azioni: è per questo motivo che abbiamo deciso di dare il nostro piccolo contributo alla causa, riconfermando la ormai storica collaborazione tra Nuii e WildArk anche nel 2023.  Il Koala Rewilding Project, lanciato nel 2022 e riconfermato nel 2023, è un’azione concreta che si pone l’obiettivo finale di ripristinare l’habitat ideale dei koala in Australia ed evitare la loro estinzione».

L’impegno per la sostenibilità di Nuii si traduce concretamente anche nella sua offerta: tutti i gelati della gamma sono infatti preparati con cacao certificato Rainforest Alliance, coltivato con metodi che promuovono un futuro migliore per le persone e la natura, e presentano bastoncini di legno provenienti da tronchi riconducibili a foreste gestite in modo sostenibile.

 

Nuii si impegna con WildArk per la salvaguardia dei koala in Australia ultima modifica: 2023-01-25T17:04:14+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts