La design agency fondata da Gianluca Cosetta ha realizzato la comunicazione social per il lancio delle Biscolettere, un nuovo prodotto personalizzabile firmato Mulino Bianco
Subsense ha ideato e curato la realizzazione di diverse campagne Facebook e Instagram di Mulino Bianco e Pan di Stelle per i prodotti ‘Dedicato a te’, incluso il lancio di alcune novità.
Tra queste la campagna ‘Semplicemente per Fette’, le confezioni personalizzabili e salva fragranza delle fette biscottate, ed ‘È tornato il Soldino!’ per il lancio della merenda nella Limited Edition 2021. Il lavoro si è concluso con il lancio delle Biscolettere, un prodotto esclusivo per ‘Dedicato a te’.
Attraverso uno storytelling incentrato sul valore emozionale e simbolico del prodotto, la design agency fondata da Gianluca Cosetta ha veicolato contenuti (anche con la creazione di banner per i siti web e un programma di e-mail marketing) puntando all’incremento dell’acquisto dei prodotti.
‘Dedicato a te’ offre un prodotto personalizzato consentendo all’utente la possibilità di crearlo secondo i propri desideri.
Sul sito e-commerce, l’utente sceglierà tra i prodotti Mulino Bianco o Pan di Stelle (biscotti, merendine, torte…) da inserire in una confezione con una specifica veste grafica – a seconda dell’occasione – e personalizzarla con un messaggio, il nome, e la foto del destinatario cui è dedicata. Riceverà il dono all’indirizzo desiderato.
Subsense nello specifico ha fornito i servizi di content strategy, creative storytelling, visual & motion design, UX copywriting.