Mutti lancia il giubbotto-dispensa che sostituisce il ‘pacco da giù’. Firma McCann

Mutti presenta la sua prima collezione di fashion item: la “Mutti Travel Collection”. Si tratta di un giubbotto-dispensa per i fuori sede, che li fa risparmiare sui bagagli extra o sul “pacco da giù”

Mutti insieme a McCann lancia la sua prima collezione di fashion item. Si chiama  “Mutti Travel Collection” ed è un giubbotto-dispensa pensato per colmare la nostalgia dei giovani italiani che vivono all’estero attraverso i prodotti Mutti.

«Questo progetto nasce da un insight significativo emerso direttamente da molti giovani studenti e lavoratori fuori sede: i prodotti Mutti ricordano casa – dichiara Rafael Narvaez, group CMO di Mutti -.  Abbiamo ascoltato le loro storie e compreso quanto sia importante per loro poter ritrovare il sapore e il calore della famiglia anche quando sono lontani. La Mutti Travel Collection vuole essere un gesto di vicinanza che permetterà ai vincitori di portare con sé un po’ dei sapori di casa, ovunque andranno».

Mutti lancia il giubbotto-dispensa che sostituisce il 'pacco da giù'. L'idea è di McCann

Per le prossime due settimane, i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino troveranno uno stand dedicato, dopo i controlli di sicurezza, in cui avranno l’opportunità di vincere uno degli esclusivi giubbotti-dispensa con alcuni dei più iconici prodotti Mutti. Chi se lo aggiudicherà, potrà portarlo direttamente in aereo con sé e viaggiare con la dispensa addosso, letteralmente.

Inoltre, un concorso online permetterà a 500 giovani italiani tra i 18 e i 30 anni residenti all’estero (in Europa e Regno Unito), di ricevere direttamente nel Paese che li ha accolti una speciale box contenente i prodotti Mutti.

«Mutti Travel Collection dimostra come l’ascolto attivo della community possa portare a soluzioni originali e fortemente rilevanti anche per un target più giovane. Un giubbotto-dispensa che combina moda e tradizione culinaria per parlare al cuore, anzi alla pancia, del target, rendendo Mutti parte della vita dei giovani in modo sorprendente e memorabile» commenta Daniele Baglioni, head of creative social&content di McCann Worldgroup Italy.

 

CREDITS

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Head of Creative Social&Content: Daniele Baglioni
Creative Supervisor: Stefania Abbate
Art Director: Simone Bertuccio
Account Director: Chiara Mariotti
Account Executive: Margherita Lontaro
Motion Designer: Federica Beltrami
Social Media Manager: Nicola Chiappinelli
Front End Developer Junior: Iryna Gaiduk
Influencer Marketing Lead: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Alessia Di Ferdinando
Biddable Specialist: Maurizio Maiocchi

 

Product Development: Forbicioni Studio

Cliente: Mutti

Group CMO: Rafael Narvaez
Marketing Manager Italy, South Europe, Overseas: Barbara Mantovi
Senior Brand Manager Italy & South Europe: Maria Teresa Donnadio

Mutti lancia il giubbotto-dispensa che sostituisce il ‘pacco da giù’. Firma McCann ultima modifica: 2024-09-17T15:17:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts