Mutti esplora il gaming con “The Tomato Journey”. Il progetto internazionale è firmato AQuest

L’agenzia del gruppo Wpp firma l’idea e lo sviluppo tecnologico della campagna internazionale di Mutti che utilizza le leve dell’advergame per aumentare la brand awareness

Mutti lancia “The Tomato Journey”, la prima campagna del brand dedicata ai mercati internazionali che utilizza le leve dell’advergame per aumentare la brand awareness e rinforzare il legame tra gli utenti e la marca.

La sfida è stata sviluppare un game capace di coinvolgere e divertire le persone, informandole sul reale ciclo di vita che compie ogni singolo pomodoro Mutti, dalla semina alla raccolta, per raccontare le tecniche di lavorazione che permettono al brand di conservare la preziosità e la freschezza della materia prima.

Mutti esplora il mondo del gaming con “The Tomato Journey”. Il progetto internazionale è firmato AQuest

Da qui nasce la campagna “The Tomato Journey”, un’esperienza, disponibile su tomatojourney.com, che si compone di tre mini-games con differenti dinamiche di gioco e livelli di complessità. Durante la partita l’utente potrà entrare a contatto con le tante varietà di pomodoro Mutti e scegliere quale coltivare, successivamente dovrà far crescere la propria pianta rispettando i ritmi della natura.

L’esperienza proseguirà con la raccolta dei frutti che hanno raggiunto la maturazione, ed infine attraverso un breve quiz verranno svelate le caratteristiche principali della gamma gli Indispensabili. Alla fine del gioco gli utenti avranno la possibilità di iscriversi al “Red Tour Contest”, un concorso che ha lo scopo di regalare un viaggio a Parma e far scoprire direttamente sul campo tutti i segreti di coltivazione e cura del pomodoro di Mutti.

Zsuzsa Gosztola, marketing manager central, eastern and northern Europe di Mutti, commenta: «In Mutti crediamo che il nostro compito non termini con la vendita del prodotto. Grazie ad una comunicazione trasparente, una condivisione reale dei nostri valori e del nostro modo di fare, riusciamo a creare un valore aggiunto per i consumatori, orientandoli nella scelta e nell’utilizzo dei prodotti di pomodoro. Mutti, da quattro generazioni, in più di 120 anni di storia, si impegna a studiare il pomodoro e le sue caratteristiche, condividendo con entusiasmo la conoscenza di ogni suo aspetto con più persone possibili. Con “The Tomato Journey”, campagna creata in collaborazione con AQuest, nostro partner digitale nello sviluppo della marca, abbiamo sperimentato un nuovo modo per offrire agli utenti questa conoscenza, dando loro la possibilità di scoprire digitalmente ogni aspetto del ciclo di vita del pomodoro».

Fabio Merlin, ceo di AQuest, aggiunge: «Siamo entusiasti di collaborare con un marchio storico come Mutti, così legato alla qualità e all’innovazione. E siamo felici di essere riusciti a comunicare i valori del brand attraverso un’esperienza di marca nuova ed ingaggiante per l’utente. Da diversi anni progettiamo e sviluppiamo Advergame e ne promuoviamo l’utilizzo perchè continuano ad essere uno strumento di marketing non convenzionale capace di catturare l’attenzione degli utenti, aumentare la notorietà, favorendo una puntuale raccolta dati».

 

CREDITS

Mutti

●           Marketing Manager Central, Eastern and Northern Europe, Zsuzsa Gosztola

●           Brand Manager Germany, Alessandra Motta

AQuest

●           CTO & Experience Director, Stefano Silvestrini

●           Creative Director, Lara Mazzi

●           Creative Strategist, Enrico Forghieri

●           Copywriter, Anna Dall’Igna

●           Art Director, Linda Franchin

●           Account Director, Claudia Desiderio

●           Account Executive, Elena Marotta

●           Project Manager, Gabriele Prosperi

●           Frontend R&D Lead, Ivan Zambanello

●           Backend Developer, Matteo Poli

Mutti esplora il gaming con “The Tomato Journey”. Il progetto internazionale è firmato AQuest ultima modifica: 2022-06-20T09:57:53+02:00 da Redazione

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