Secondo un’indagine commissionata da Mulino Bianco ad AstraRicerche, 8 italiani su 10 sentono la necessità di ricevere più buone notizie. Il fenomeno del doomscrolling, l’abitudine ormai sempre più diffusa di dedicare troppo tempo alla lettura di notizie negative su dispositivi digitali, sembrerebbe dunque incidere sull’umore delle persone.
Per queasto motivo il marchio di Barilla ha chiesto a Good Morning Italia, organo d’informazione e piattaforma digitale, di ingaggiare un team di “cercatori di buone notizie”, una squadra di giornalisti che ha identificato e selezionato alcune buone notizie emerse dalla cronaca recente, in Italia e nel mondo.
Dalle notizie di cronaca selezionate emerge concretamente che un mondo buono già esiste ed è al centro della riedizione della tradizionale newsletter mattutina di Mulino Bianco, che informa gli italiani con 3 buone notizie a colazione.
Da ieri, intanto, è tornato on air lo spot “Un mondo più buono” che aveva debuttato lo scorso 4 febbraio. Ideata da LePub, prodotta da BRW Filmland e pianificata da OMD, la campagna veicola il nuovo posizionamento di Mulino Bianco.
La canzone della pubblicità è la celebre canzone “Tomorrow” del musical Annie.
La campagna accompagnerà per tutto il 2024 la comunicazione pubblicitaria di Mulino Bianco.