Il brand di Conapi prosegue e intensifica la campagna 2016 con una pianificazione che coinvolge tv – Rai e Mediaset (Canale 5) – e carta stampata, con una nuova creatività. Spazio in gennaio anche a un’originale brandizzazione della stazione della metropolitana Garibaldi di Milano
Tv, stampa, esterna e social media sono i mezzi scelti da Conapi per pianificare la campagna di Mielizia nei primi mesi del 2017.
Dopo i 150 billboard andati in onda dal 24 al 31 dicembre in apertura e chiusura delle trasmissioni meteo Rai, nella settimana dall’8 al 14 gennaio il brand accompagnerà alcune trasmissioni mainstream della Rai (La Prova del Cuoco, Lina Verde, L’Eredità, Che Tempo che Fa), mentre nei mesi successivi si sposterà su Mediaset e, in particolare, su Mela Verde, la trasmissione domenicale di Canale 5 dedicata al patrimonio agroalimentare italiano.
Proseguirà inoltre la pianificazione sulla stampa consumer avviata lo scorso anno su un ampio panel di testate dedicate alla cucina e al lifestyle, che prevede complessivamente circa 60 annunci per oltre 7 milioni di lettori/mese. Il nuovo anno segna anche il lancio di una nuova creatività stampa che, introducendo il payoff “Piacere, Mielizia”, ha l’obiettivo di ribadire i valori del top brand di Conapi.
L’altra novità 2017 riguarda un mezzo di comunicazione insolito ma di forte impatto garantito: l’atrio della stazione Garibaldi, nel cuore di Milano a un passo dai grattacieli di Porta Nuova, che dal 4 al 31 gennaio sarà completamente dedicato a Mielizia, con una brandizzazione di pareti, tornelli d’entrata e cartellonistica. Sono previsti circa 50.000 passaggi (ingressi+uscite) al giorno.
Conapi non mancherà neppure quest’anno a tutta una serie di appuntamenti e occasioni ormai classici: da Identità Golose, la manifestazione dedicata all’alta cucina e alta pasticceria, a saloni di respiro internazionale quali Sana, Marca e Biofach. Senza dimenticare numerose altre sponsorizzazioni, eventi e iniziative speciali.
Creatività e media sono a cura di Linkage.
“La campagna di comunicazione che vedrà protagonista Mielizia anche quest’anno – racconta Nicoletta Maffini, Responsabile Commerciale e Marketing Conapi – è un impegno importante, pari a circa il 5% del fatturato, che rinnoviamo con entusiasmo visti gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo biennio”.