Il restyling della gamma del marchio di Motta porta la firma dell’agenzia Marimo
Marimo firma il restyling della gamma di Tartufone, che trova una sua precisa identità nel mondo dei prodotti da ricorrenza attraverso una visual identity che porta coerenza e freschezza a scaffale su tutta la range.
L’ispirazione nasce proprio dal classico giallo Tartufone, cromia che domina la grafica pop e che si ritrova in tutte le confezioni della marca. Una grafica fatta di balloon codifica con colori contrastanti le varianti di cioccolato e dà voce ai claim di prodotto. Anche il logo trova posto all’interno di uno spazio chiuso e ribalta i suoi colori: tipografia gialla tipica della marca ancor più evidente sullo sfondo marrone.
La visualizzazione del prodotto è esaltata, golosamente esagerata, rompe i canoni di rappresentazione tipica dei prodotti tradizionali delle feste, mentre grazie a un gioco di pattern optical trasforma ogni confezione in una strenna natalizia.
«Quando un prodotto è così amato da generare numerose referenze caratterizzate da ingredienti ricercati e ricettazioni innovative , il visual system è un gioco per scacchisti talentuosi, e noi lo siamo» ha commentato Giovanna Ridenti, founding partner e general manager di Marimo.
CREDITS
Senior Designer: Alice Duranti
Junior Designer: Alessio Palazzi
Photography: Mauro Turatti
Production: Marzia Papiri
Creative Video Director: Emanuele Sabetta
Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti Account: Lucia Spini