Un bianco e nero che più freddo non si può contraddistingue la nuova campagna ‘Find Your Summer’ che l’agenzia Lola Mullenlowe ha sviluppato per Magnum.
Nostalgia dell’estate o destagionalizzazione, il video diretto da Juan Cabral (cdp MJZ Film) gira intorno a un timido raggio di sole che si affaccia alle 15:14. Come un presagio d’estate nel gelido inverno, non coglie di sorpresa la protagonista che indossa gli occhiali da sole e scarta un Magnum, “un morso d’estate nel gelido inverno”, spiega l’agenzia su LinkedIn.
Il video insiste poi su altri istanti di sole, colti al volo da passanti che ne approfittano come una cura.
La campagna è distribuita in Uk e in Turchia. In particolare, a Glasgow, nota per i suoi rigidi inverni gli annunci digitali OOH sono stati selezionati in base ai dati meteo, individuando i punti della città dove è più probabile godere dei raggi del sole.
Il legame tra meteo e gelati è già stato sfruttato dall’agenzia per Magnum, con una campagna in tempo reale ispirata alle temperature bollenti di Londra nell’estate del 2022.