Continua la collaborazione tra Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, ed Expansion Group.
Dopo le soddisfazioni raccolte nella scorsa edizione, l’agenzia ha accompagnato nuovamente Lesaffre Italia a Sigep Ab Tech Expo 2023, un’edizione che ha visto come protagonista la gamma di lieviti madre Livendo con tre importanti novità, presentate in anteprima assoluta, che vanno ad ampliare e completare l’offerta di lieviti madre per il mondo della panificazione: Mater Tradizione, Mater Soft e Mater Mia.
Il nuovo stand in cui il brand ha accolto clienti e visitatori è stato ideato e supervisionato dall’advertising unit di Expansion Group, che ha anche curato tutta la comunicazione e tutti i materiali distribuiti durante la fiera, in particolare il nuovo kit Livendo, composto da utili schede prodotto, un interessante storytelling sul lievito madre e un ricettario con moltissime proposte originali per ispirare il panificatore.
Oltre ai prodotti Livendo, Lesaffre ha presentato la gamma Salute e Benessere di Inventis con i mix Gustoricco, Il Proteico e Gustosano, Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito, e Ibis Pansoffice, il coadiuvante in polvere per pani morbidi e leggeri, nel nuovo formato da 10 kg. La 5 giorni riminese ha visto anche tanti momenti live con il team del Baking Center Lesaffre dedicati alle tre novità di prodotto.
Fondamentale per la buona riuscita del progetto è stata anche l’attività svolta dall’ufficio stampa dell’agenzia e dalla sua digital unit, che ha ideato una strategia social volta non solo a enfatizzare i plus della gamma Livendo e delle tre novità, ma anche a fare informazione a 360° su caratteristiche e benefici del lievito madre, declinando i contenuti sui principali canali social.