Leo Burnett firma la promo di McDonald’s per un’estate “a palla”

Leo Burnett firma la promo di McDonald's per un'estate "a palla"

McDonald’s lancia una iniziativa estiva che permette a tutti, con un contributo di €2,60, di acquistare, insieme al McMenu Large o all’Happy Meal, un pallone da calcio o da pallavolo con le grafiche dei più famosi prodotti del brand.

Nel progetto, firmato dall’agenzia creativa Leo Burnett, il potere visivo della comunicazione si manifesta attraverso immagini colorate e personaggi divertenti, trasmettendo emozioni positive e invitando le persone a godere l’atmosfera dell’estate fino in fondo. Protagonisti della scena i palloni che rimbalzano disegnando una scia e ricreando l’iconico logo del brand, con un visual dal risultato impattante e memorabile.

A supporto, una piattaforma integrata e omnicanale pianificata da OMD che coinvolgerà tutti i touchpoint – dalla tv al digital, dai social alla radio – e un’attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment.

Una squad di 10 content creator è stata coinvolta per un raccontare la promo: una giornata tutti insieme al parco da trascorrere in compagnia dei palloni calcio e pallavolo McDonald’s come setting per un racconto social per il profilo Instagram del brand e quelli degli influencer stessi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da McDonald’s Italia (@mcdonaldsitalia)

 

CREDITS

MCDONALD’S

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

 

LEO BURNETT

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu

Senior Designer: Silvana Ferraris

Head of Art: Paolo Rubino

Copywriter: Francesca Amadasi

Junior Art Director: Silvia Vuillermin

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Supervisor: Barbara Ciparelli

Account Executive: Eugenia Pasini

Junior Account: Sofia Pierni

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Junior Digital Project Manager: Federica Ferruccio

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

Junior Project Manager: Alessia Corsi

Social Media Lead: Alessandro Piras

Social Media Manager: Federica Doria

Social media customer care: Barbara Schinco

 

PRODIGIOUS

Producer coordinator: Federica Manera

Producer: Gaia Fusaro

Head of Post Production: Alfredo Beretta

Post Producer: Rosanna Fullone

Online Editor: Franco Tonnarelli

 

DADOMANI STUDIO

Regia: Leonardo Ponzano

Set Designer: Francesco De Meo

DOP: Patrizio Saccò

Stop motion animation: Fabio Cirilli

2D Animation: Emanuele Colombo

Producer: Camilla Lavanna

Post Production: Donato Di Carlo / Matteo Cassetta

Color Correction: Matteo Cassetta

Set builder assistant: Adriana Napolitano / Fabiola Dusetta / Ilaria Trivelli

Stagista set builder assistant: Elena Vecchietti

Making-of video: Giacomo Bolzani / Giulia Massignan

 

TOP DIGITAL – Audio

 

FUSE

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Senior Creative Planner: Margherita Morini

Creative Planner: Adriano Esposto

Influencer Marketing Specialist: Alice Mennoia

 

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Digital Performance Supervisor: Stefania Pusateri

Senior Planner: Roberto D’Avenia

Senior Digital Planner: Alessandra Cudicini

Leo Burnett firma la promo di McDonald’s per un’estate “a palla” ultima modifica: 2024-07-04T15:50:20+02:00 da Redazione

Related posts