La firma della campagna è di VMLY&R
VMLY&R firma la nuova campagna per l’Italia dedicata a Lavazza A Modo Mio, il sistema per espresso a capsule Lavazza.
L’agenzia prosegue sulla scia della campagna globale ‘More Than Italian’, portando il nuovo linguaggio del brand anche sul mercato italiano.
Il lancio della campagna ha previsto dal 15 novembre una fase teaser con video 10” pianificati su YouTube che invitano a scoprire il film sulle digital properties Lavazza e, a partire dal 17 novembre, il film è on air sulle principali emittenti offline e online, nei tagli 45”, 30’’ e 15’’.
In particolare, la pianificazione del 30” prevede diversi “finali” in rotazione, ognuno con una divertente gag creata ad hoc.
Ogni film, dal primo soggetto alle successive declinazioni, è diretto dal regista Ali Ali e prodotto da Movie Magic International.
La musica invece è dello studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.
La pianificazione digital, sviluppata per diversi segmenti di target, prevede video strategy, display advertising, native, bumper ads e dynamic creative optimization campaign. Per il mese di dicembre sono in piano attività speciali a supporto del lancio.
Tra questi, spicca l’evento alle colonne di S. Lorenzo a Milano: un progetto che prevede una videoproiezione di una delle scene chiave del film, accompagnata dal coinvolgimento degli utenti che saranno chiamati a giocare per scoprire tutti i segreti del vero espresso italiano.