Il Paulista ritorna in comunicazione in chiave contemporanea grazie ad Armando Testa
Il Paulista, l’icona di Lavazza, compie 60 anni e per l’occasione torna in comunicazione con Armando Testa.
Il personaggio del Paulista nacque dal genio di Armando Testa, che ne fece immediatamente un’icona della tv ai tempi del Carosello con gli indimenticabili Carmencita e Caballero. Il corpo del baffone con un poncho decorato dal fregio ideato da Armando era il marchio indelebile del Caffè Paulista.
L’occasione è rilancio del caffè italiano dedicato ai baristi: Gran Café Paulista. Una single origin di arabiche brasiliane, fedele alla tradizione ma – come spiega una nota – rinnovata nel sapore grazie alla “Cereja Apassita” che dona un gusto dolce, e alla tostatura lenta e “delicata” che preserva ed esalta gli aromi del caffè. Un espresso dal gusto contemporaneo e coltivato in aziende agricole certificate Rainforest Alliance.
A diventare contemporaneo è anche il volto del Paulista, che campeggia sui nuovi packaging, negli allestimenti dei locali e nella comunicazione grazie ad Armando Testa.
L’agenzia ha infatti realizzato tutti i materiali punto vendita, una campagna stampa e digital e un video per il sito Lavazza distribuito in Italia e presto anche nei mercati internazionali.
Il filmato racconta l’evoluzione del personaggio partendo dagli storici filmati degli anni ’60. Al ritmo di una “conga” composta appositamente per questo contenuto, il Paulista passa da disegno a 3D, e mantenendo lo stile che da sempre lo contraddistingue, ci svela la sua versione odierna.
CREDITS
Cliente: Luigi Lavazza S.p.A.
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani
Direzione creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme
Team creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni
Servizio Clienti: Gina Graci
Modelling 3D: Alessandro Falcioni per TABAdesign
Casa di produzione: Little Bull Studios
Musica: Bobo Marcucci