La sinergia tra ooh e mobile efficace anche per il drive to event: la campagna di Lavazza per le Nitto Atp Finals con S4M e IgpDecaux

I risultati della campagna di Lavazza realizzata in collaborazione con IGPDecaux e S4M in occasione delle Nitto ATP Finals tenutesi a Torino dal 14 al 21 novembre

Lavazza, platinum partner delle Nitto ATP Finals tenutesi a Torino dal 14 al 21 novembre, si è affidata per la promozione dell’evento alla soluzione composta da ‘street to event’ di S4M in sinergia con l’out of home di IGPDecaux.

La sinergia tra ooh e mobile efficace anche per il drive to event: la campagna di Lavazza per le Nitto Atp Finals con S4M e IgpDecaux

OBIETTIVI

L’obiettivo principale della campagna out of home e mobile era stimolare engagement e call to action attraverso due diverse attività: la partecipazione ad un concorso online volto a fare edutainment sul sistema Lavazza A Modo Mio e la Barista Technology e il drive to event verso i luoghi della Lavazza Experience (Nuvola Lavazza, Pala Alpitour e Nitto ATP Finals Fan Village).

ESECUZIONE E RISULTATI

Nel complesso sono state erogate più di 450.000 Impressions divise equamente tra le due attività mobile. Il drive to contest ha generato un CTR del 3,24%, circa 4 volte superiore rispetto al benchmark delle campagne mobile di traffic al sito. L’attività di drive to event invece ha guidato quasi 2.000 utenti verso i luoghi d’interesse, con il Nitto ATP Finals Fan Village che è stato il più visitato. La campagna mobile digital è stata erogata a quegli utenti che si trovavano in prossimità del network composto dalle 100 posizioni MUPI di IGPDecaux: una soluzione phygital a rinforzo e supporto dell’OOH e viceversa. La campagna in sinergia ha generato 1,4x il risultato di visite che si avrebbe avuto solo con l’OOH e 2 volte superiore al solo utilizzo del mezzo mobile.

La sinergia e la strategia dei due strumenti, va oltre il semplice branding, ma di effettive visite nelle aree preparate da Lavazza per l’evento: grazie all’esclusiva tecnologia S4M Measurement, S4M è infatti in grado di intercettare gli utenti a target nelle immediate vicinanze degli spazi OOH, potendone poi misurarne le reali visite all’evento, grazie alla propria tecnologia proprietaria Fusio by S4M.

I risultati della campagna sono stati importanti, si è registrato un tasso di visita dello 0,35% sugli utenti esposti al solo mezzo mobile, 0,51% sugli utenti esposti al solo OOH e una percentuale che cresce a 0,72% analizzando le visite di utenti esposti ad entrambi i mezzi.

I COMMENTI

Benvenuto Alfieri, country manager Italia S4M, commenta: «Siamo davvero molto fieri e felici aver collaborato insieme ai nostri partner di IGPDecaux a questo progetto. Essere riusciti a rafforzare il messaggio e le iniziative messe in campo da Lavazza per questo evento così importante per lo sport e per la città di Torino è uno degli aspetti più importanti. Poter poi generare delle ottime performance è merito di tutto il team di S4M Italia e di IGPDecaux».

Michele Casali, marketing & data director IGPDecaux, aggiunge: «Grazie all’approccio flessibile e integrato tra ooh e mobile advertising, è stato possibile andare incontro alle esigenze di Lavazza. Tali soluzioni si sono dimostrate vantaggiose per migliorare le performance della comunicazione e per misurarne l’efficacia. Si conferma dunque la bontà delle soluzioni data-driven recentemente rilasciate da IGPDecaux e aventi come obiettivo il presidio territoriale, il drive to event e la post-valutazione delle campagne».

La sinergia tra ooh e mobile efficace anche per il drive to event: la campagna di Lavazza per le Nitto Atp Finals con S4M e IgpDecaux ultima modifica: 2022-02-11T11:35:51+01:00 da Redazione

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