La Rosa dei gusti celebra il Natale con un progetto di comunicazione e con il lancio di un Christmas Store a Cagliari, con la collaborazione di Cernuto Pizzigoni & Partners che dall’inizio del 2021 ne segue l’advertising.
La Rosa dei gusti, distribuita nei punti vendita Crai in Sardegna e Tirreno, nei Despar ed Eurospar di Sardegna e in tutti i Leader Price ribadisce in questa occasione il proprio posizionamento: una galleria di prodotti straordinariamente buoni, gratificanti, frutto di una vera e propria progettazione gastronomica grazie a materie prime eccellenti, ricettazioni perfezionate e accurate.
Nel Natale de La Rosa dei gusti, merita una citazione particolare Food Collection, una galleria di prodotti per esperienze di gusto uniche in cui il cibo si eleva ad arte: tra queste il panettone dello chef stellato Gian Piero Vivalda, i ravioli realizzati con carne di Kobe Beef, o quelli con granchio reale e caviale, l’anima nobile del filetto di salmone e tante altre specialità perfette per questo Natale speciale.
Il progetto, sia per il Natale che per il lancio dello Store, è articolato in affissione e presenza in pianificazione digitale con un media mix che combina sapientemente canali e tecnologie funzionali all’obiettivo “traffico sul punto vendita”: Google Display Network, social ads, native adv, location targeting, programmatic audio e addressable TV. L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina si aggiungono per la comunicazione locale.
Per il tema del Natale ognuno dei quattro soggetti sviluppati dall’agenzia esalta il pregio e l’unicità di prodotti che anche in questa occasione natalizia, sono votati a portare la felicità a tavola. Nel visual, sullo sfondo blu che richiama il colore distintivo della linea, un delicato filo d’oro connette i prodotti e i temi di campagna, creando un’immagine elegante che ne rafforza il tema di preziosità, ma soprattutto si conferma un vero e proprio punto di riconoscibilità della comunicazione del brand che si è riproposto anche nel look dedicato all’apertura del Christmas Store.
L’agenzia, oltre ad aver curato strategia e creatività si è occupata anche della pianificazione digitale e della progettazione della landing page di campagna raggiungibile all’indirizzo Larosadeigusti.com: un primo assaggio del sito web del brand, anch’esso progettato da Cernuto Pizzigoni & Partners, che sarà disponibile nel corso del mese di dicembre.
CREDITS
Cernuto Pizzigoni & Partners, il team del progetto: Flavia Andrealli, Barbara Arioli, Silvia Basile, Alessandro Cini, Luca Oliverio, Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione