Protagonisti del racconto sono i calciatori Di Lorenzo, Gollini e Raspadori. L’attività porta la firma di Naïve Agency
Pasta Garofalo vara una nuova iniziativa social dedicata alla città di Napoli e alla sua squadra di calcio, di cui è official partner dal 2010.
Il progetto, on air dal 15 febbraio sulla pagina Instagram del marchio e del club, si inserisce nel più ampio piano di comunicazione ‘Garofalove’, la campagna che celebra “L’Amore, quello vero”, e rappresenta un’ulteriore occasione per raccontare le diverse forme che l’amore può assumere. Come ad esempio, quello per la propria città e per la propria squadra del cuore.
Al centro dell’attività tre calciatori, che sveleranno per la prima volta come è nato il loro amore per Napoli e per il Napoli.
Saranno Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori ad aprire le porte del proprio locker room per raccontare l’intimo legame che li lega alla città, attraverso insospettabili oggetti “sacri” gelosamente custoditi nei loro armadietti.
Ogni racconto avrà come setting uno dei luoghi più intimi e sacri di una squadra di calcio: il centro sportivo. È da qui che i calciatori coinvolti nell’appassionante progetto digital mostreranno il loro oggetto simbolo per parlare di vero amore, proprio come fa Garofalove.
La campagna ‘Garofalove’ e il progetto digital sono stati sviluppati dall’agenzia creativa Naïve Agency. Dopo il lancio dello spot istituzionale, già on air, la piattaforma Garofalove è stata la base sulla quale costruire nuove opportunità di comunicazione.